www.wineconcept.it
NEGOZIO ONLINE
un piccolo manifesto
Una bottiglia può essere un grande testimone di un territorio, inteso come luogo naturale adottato dall’uomo, per produrre qualcosa che li rappresenti al meglio e che sia fonte di conoscenza e piacere per chi fa esperienza di quel vino.

Se vendere una bottiglia di vino può essere considerata un’operazione esclusivamente commerciale, al contrario raccontarne la storia, il carattere ed il gusto è una precisa scelta, un costante impegno che ha caratterizzato il progetto di Wineconcept fin dalla sua nascita.

Certamente, trovarsi in enoteca a raccontare e proporre il vino giusto, orientati dai desideri delle persone, è naturalmente semplice. Diverso e più complesso è presentare una selezione del nostro scaffale anche per coloro che sono più distanti o magari dall’altra parte del mondo.

Siamo una piccola realtà e come tale non possiamo ne vogliamo competere con le tantissime piattaforme commerciali, le quali utilizzano la leva del prezzo come unica ragione esistenziale per spostare la bottiglia di vino come un qualsiasi oggetto di consumo.

Comunque, dopo tanti anni di lavoro, abbiamo scelto di  affrontare questa sfida e di proporre una selezione di vini come un ipotetico percorso, un piccolo viaggio tra le vigne e i vini, su e giù per L’Italia e magari con qualche particolare e amata gita “fuori porta”.
Fotografia